Descrizione
EAU SUAVE PARFUM D’EMPIRE
€110.00
Eau Suave di Parfum D’Empire è un’ode a Giuseppina, moglie di Napoleone Bonaparte, colei che amò la rosa per il suo fascino e la sua opulenza. Rosa fruttata infanzia quieta e garbata tuffata nel calore di una deliziosa piantagione esotica. rosa pepata una donna sensuale la cui vita doveva essere dedita ai piaceri per godere delle diverse sfaccettature della felicità, ma talvolta anche delle pene. E poi il muschio per il calore e la morbidezza della sua pelle abbronzata, e la vaniglia che emana il suo eccitante aroma al calore del sole, terra e corpo delle creole.
In questa fragranza, le note di pesca, lampone, coriandolo e zafferano risalgono da un’importante collezione di rose naturalmente penetranti: rose fruttate, speziate e da tè, tutte ispirate dalla serra di Giuseppina e oggi sviluppate in una moderna struttura a cipresso. Gli aromi soavi della vaniglia di Bourbon sono miscelati al sensuale effluvio del muschio bianco.
Tuttavia, sono le rose a occupare un posto d’onore nel suo animo di botanica, agitato in questo senso dalla nostalgia di un nome abbandonato per volere di un marito e certo anche di una giovinetta allontanata dal suo paese: la lussureggiante isola tropicale della Martinica.
Famiglia Olfattiva: chypre
Note di testa: pesca, lampone
Note di cuore: rose fruttate, rose speziate, rosa tea, coriandolo, zafferano
Note di fondo: vaniglia Bourbon, muschio bianco
Formato: 50 ml
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.