Descrizione
AMBRE RUSSE PARFUM D’EMPIRE
€110.00
Ambre Russe di Parfum D’Empire è la fragranza dal fascino slavo, opulento e barocco. Un elisir che invita a godere degli inebrianti vapori dello champagne imperiale e della vodka popolare. L’ambra grigia che si unisce al sacro fumo dell’incenso delle chiese ortodosse e del tè e poi il contrasto tra il calore selvatico degli stivali in cuoio degli ufficiali russi, e l’effetto vibrante delle spezie (cumino, cannella, coriandolo) che pervadono gli interni delle tipiche “dacie”. Un profumo audace e fatale come l’anima slava e il destino di un uomo straordinario.
Prima che l’oscurità invada la Russia degli Zar, il sole sorge a est. In questo paese tutto ha sempre avuto inizio con il ritorno del sole dopo lunghi periodi bui, nebbia, foschia, neve o tempesta. Il periodo imperiale russo fu segnato da un’opulenza che impregnava gli elementi naturali fino a fonderli con l’arte, le icone, i tavoli e gli arredi.
L’arte russa è anche l’onnipresente natura, la campagna è la linfa della sua anima, le essenze provengono da boschi, resina, pigne, foreste di betulle ricoperte di neve. L’anima slava è una malinconia che stenta a lasciarci ma anche delirante, capace di riaccendere tormenti sopiti. Tutto questo è l’emozione contenuta all’interno della fragranza Ambre Russe.
Famiglia Olfattiva: orientale
Note di testa: vodka, champagne
Note di cuore: ambra grigia, cumino, cannella, coriandolo, tè
Note di fondo: ambra grigia, cuoio, incenso
Formato: 50 ml
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.